Tubi flessibili in acciaio INOX e alluminio

Tubi flessibili in acciaio INOX e alluminio

L'utilizzo del tubo flessibile in acciaio inox a doppia parete interno liscio permette di sfruttare in maniera più razionale ed efficace la prevalenza del ventilatore o, in caso di espulsione naturale favorisce maggiormente  la velocità di uscita dei fluidi in quanto le perdite di carico sono ridotte al minimo.
Inoltre, è stato superato brillantemente il test di corrosione alle condense acide, senza alterare la struttura del materiale, poiché si utilizzano processi produttivi tecnologicamente avanzati in modo da mantenere inalterato il prodotto nel tempo.
La sua doppia struttura, ma al contempo leggero, permette di intubare vecchie canne fumarie dismesse anche con andamento irregolare.
Il collegamento con gli elementi rigidi è garantita mediante l'impiego dei terminali filettati, mentre per la giunzione tra due condotte flessibili si utilizzano i giunti filettati.
Il condotto flessibile deve essere mantenuto in posizione utilizzando un adeguato fissaggio a terra (base con raccogli condensa scarico laterale) o a parete (supporto a muro).

Per impianti di aereazione e condizionamento civile e industriale, si può utilizzare anche il flessibile in acciaio inox a parete interna corrugata o il flessibile in alluminio interno liscio.

 

Scarica catalogo
Tubi flessibili in acciaio INOX e alluminio